Accogliente Agriturismo nei pressi di Cortona
Vicino alla splendida città di Cortona, Lucia e suo marito hanno aperto questo grazioso agriturismo nella primavera del 2015. Ho visitato l'agriturismo in un bellissimo sabato pomeriggio di Ottobre e sono stata accolta molto cordialmente con un caffè e una torta al cioccolato fatta in casa!
Lucia poi, con orgoglio, mi ha mostrato la proprietà. Fino a poco tempo fa lei, suo marito e il loro figlio vivevano ad Arezzo. Poi hanno deciso di cambiare rotta e di sistemare la casa colonica di famiglia facendoci una casa e un agriturismo per i turisti. La villa accuratamente restaurata si trova tra gli ulivi: 600 alberi di ulivo! Dalla terrazza si ha una splendida vista sulla Valdichiana. La posizione è molto tranquilla ma anche molto vicina a Cortona, dove troverete numerosi ristoranti e negozi.
Nel giardino c'è una piscina con lettini e ombrelloni e l'ex granaio è diventato un piccolo centro benessere. A fronte di un piccolo supplemento ,e al momento della prenotazione, potrete godere di un massaggio rilassante o di un bagno turco.
Nei mesi estivi il proprietario prepara, una volta alla settimana, un menu toscano per i suoi ospiti e, su richiesta, è possibile seguire un corso di cucina (a pagamento). In estate la colazione viene servita sulla terrazza o, se non è bel tempo, nell'accogliente soggiorno.
Camere
L'agriturismo ha sei camere. Ci sono quattro doppie e due triple.
Due camere possono essere unite così da essere adatte per una famiglia di quattro o cinque persone.
Le camere sono accoglienti, decorate con colori caldi e materiali naturali, e sono tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, Internet WiFi gratuito, minibar, bollitore e asciugacapelli.
In breve
Piccolo e accogliente agriturismo con proprietari cordiali e disponibili. Cortona merita una visita, una bella città con bei negozi e molti ristoranti e bar. Il bellissimo lago Trasimeno è facilmente raggiungibile e in meno di un'ora di macchina si possono visitare le famose città di Assisi, Arezzo, Perugia e Siena.
Alloggi
Inserisca i dettagli del vostro viaggio per vedere la disponibilità e i prezzi degli alloggi.
Servizi
Prezzi
Su My Italy puoi usufruire sempre del prezzo ufficiale dell’agriturismo e senza costi di prenotazione!
Per i prezzi 2025, controlla il calendario inserendo le date del tuo soggiorno.
Extra
Elettricità, acqua, gas |
Compresi |
Biancheria da letto |
Compresi |
Asciugamani |
Compresi |
Pulizia |
Compresa |
Tassa di soggiorno |
Non compresa. |
Wifi |
Compreso |
Aria condizionata |
Compresa |
Riscaldamento |
Compreso |
|
|
|
|
Culla |
Gratis, fino a 3 anni. Su richiesta |
|
|
Cane |
10 euro al giorno. Su richiesta |
|
|
|
Cibo & bevande
Colazione |
Compresa |
Cene comuni |
Da giugno a fine settembre: - light lunch: tutti i giorni da prenotare con un giorno di anticipo. Su richiesta e con un numero minimo di persone - cene comuni: 1/2 volte a settimana. Su richiesta e con un numero minimo di persone |
Altro
Piscina |
Aperta dal 07/05 al 30/09. Le date potrebbero cambiare a seconda delle condizioni meteorologiche. |
Soggiorno minimo |
2 o 3 notti |
Calendario
Mappa 
Di seguito potete vedere la posizione dell'agriturismo sulla mappa.

- Paese con negozi più vicino4 Km
- Ristorante più vicino4 Km
È questo l'agriturismo perfetto per te?
Sarò felice di aiutarti con tutte le tue domande specifiche: dai compagni di gioco per i bambini, a una colonnina di ricarica per la tua auto, fino alle distanze dai ristoranti più vicini. Così avrai tutte le informazioni necessarie per sapere se questo agriturismo soddisfa davvero i tuoi desideri. Questo è il servizio personalizzato di My Italy.
Scopri perché Margot, fondatrice di My Italy e da 20 anni in Italia, ti offre consigli onesti e affidabili.
My Italy. Tutto per una vacanza rilassante in agriturismo ☀️️️